Sempre più in alto

per una nuova umanità

Campeggio dell’APE in Valsusa: cosa sapere.

IL CAMPEGGIO DELL’A.P.E. OSPITE DELL’ALTA FELICITà NOTAV (27/30.07)
Istruzioni ad uso del lettore e delle sezioni dell’Ass. Proletari Escursionisti

Da tre anni a questa parte abbiamo ripreso in mano la tradizione delle tendopoli estive dell’APE. Dopo la tappa lecchese a casa Alippi e l’incontro col comitato Salviamo le Apuane, quest’anno abbiamo deciso di tornare in Valsusa, ospiti del Movimento NoTav.

Sarà un campeggio diverso dal solito. Abbiamo ridotto all’osso la nostra organizzazione perché il Festival “Alta felicità” provvederà per tutti alla cambusa, all’allestimento di bagni e docce, alla fornitura di acqua e corrente…non ultimo ad un fitto programma di iniziative. Ci concentreremo invece sulla montagna e sul piacere di incontrarci, almeno una volta l’anno con tutte/i voi e con le sezioni di Lecco, Milano, Brescia, Roma e Parma.

All’interno dell’area di campeggio, a partire da Giovedì pomeriggio, allestiremo un villaggio apeino dove sarà possibile pernottare liberamente e da cui partiremo per le escursioni. Gli eventuali mezzi e camper saranno ospitati in un’altra area.

Durante il lungo weekend avremo un momento per fare il punto sulle attività apeine a quattro anni dalla riapertura dell’alveare e di vivere all’insegna della convivialità la nostra vicinanza alla lotta NoTav e il nostro amore per questa valle.

Il succo del programma:

VENERDI
Scenderemo in bassa valle per salire “in ferrata” alla Sacra di San Michele. Ritrovo alle tende apeine h 9, partenza in auto h 9.15. Ritrovo all’attacco della ferrata h 10. Più info qui
Se invece vi manca il kit o la voglia fa riferimento il programma di gite “alta felicità”
SABATO
Appuntamento h9 alle tende per “una gita sociale che non promettiamo breve”: grande escursione al Bivacco Blais e Lago d’Ambin. Tutto le info qui.
E’ una gita da 1200 metri di dislivello fino all’arrivo, se non è quello che avete in mente per il sabato date uno sguardo qui
DOMENICA
Si va al Seghino col gruppo escusioni del Festival, a cura di Wu Ming 1, con M. Tomatis
Appuntamento h10, qui tutte le info
Ogni sera h20 si cena assieme con le altre e gli altri apeini, alle tende maggiori info!

A partire dal Giovedì, il gruppo escursioni del festival (con cui condivideremo la gita di domenica) organizza anche altre iniziative. Non abbiamo quindi preventivato due proposte per ciascuna giornata perché sarà già possibile organizzarsi altrimenti assieme a loro.

 

CHIEDIAMO A TUTTE E TUTTTI DI INVIARCI UNA MAIL ALL’INDIRIZZO MILANOAPE@GMAIL.COM PER SEGNALARCI CHI SIETE, QUANTI SIETE, QUANDO ARRIVATE.

NON CI SARANNO COSTI DI GESTIONE DEL CAMPEGGIO CHE COME SEMPRE SARà APERTO A TUTT*

SE AVETE PROPOSTE PER INTEGRARE IL PROGRAMMA E/O DOMANDE NON ESITATE A CONTATTARCI.

apeine e apeini di Milano.

Tags: , , ,

APE

seguici su Twitter e Facebook